Sistema di gestione della qualità EN ISO 9001:2015

 
L'Osservatorio Nazionale della Pesca (ONP) mira a fornire i propri servizi nel miglior modo possibile, tramite il sistema di gestione della qualità EN ISO 9001:2015 applicato alla progettazione ed alla erogazione di corsi di formazione, attraverso il continuo monitoraggio, misurazione e controllo dei propri processi aziendali, per promuovere un miglioramento continuo delle prestazioni fornite. 

L’Ente si impegna a soddisfare i requisiti applicabili assicurando che le scadenze, i requisiti amministrativi, legali e normativi nei confronti del Ministero e dei Fondi e conoscitivi e professionali dall'altro (discenti) siano determinati, compresi e rispettati in modo coerente. 

Per quanto sopra, l’Ente:  


Pertanto, si tenderà ad un miglioramento della qualità interna mediante progettazione e gestione del sistema informativo – comunicazionale. 

Tale modalità di azione agevolerà la raccolta, l’elaborazione, la memorizzazione e la trasmissione delle informazioni, evidenziando gli scostamenti dagli standard attesi.  Altra chiave di successo per l’azienda deve essere la motivazione a tutti i livelli.  La formazione risulta, a questo punto, lo strumento base del cambiamento e, essendo un processo, come tale va progettata e gestita. 

Questa politica è divulgata a tutti i livelli dell’organizzazione ed è a disposizione delle parti interessate rilevanti, su ragionevole richiesta.